Testata profilo e filosofia aziendale di Kikkaweb

Profilo aziendale, filosofia, perché Kikkaweb

Icona Azienda

L' azienda e la nostra filosofia

 Qui nessuno userà complicati e quasi incomprensibili termini tecnici a meno che non ne sia costretto. Proponiamo ai  nostri Clienti le soluzioni migliori (secondo il nostro punto di vista) e non sono necessariamente le più costose.

 Svolgiamo il nostro lavoro con senso di responsabilità nei confronti della Clientela e passione.


Fabio Semenzato

 La mia esperienza di base è quella dello studio grafico / pubblicitario e serigrafia iniziata nel 1978. 

 Nel 1983 scopro gli Home Computer e studio divertendomi sullo Spectrum 16 KB.

 Nel 1995 un amico mi disse: "Fabio, conosci Internet?". Risposi di no e lui, dopo avermi spiegato sommariamente di cosa si trattasse: "Un giorno non lontano tutto sarà qui. Potremo acquistare prodotti, scaricare documenti importanti, informarci, giocare e molto altro". Profetico. Gli credetti.

 Nel 1996 acquisto una connessione ad Internet da casa. Era la fase pionieristica, pochi credevano nel mezzo e lo usavano.

 Nel 1998 comincio a pensare seriamente ad Internet come servizio indispensabile nel futuro breve.

 Una sera, mentre stavo navigando mi dissi: "Accidenti la Rete è davvero meravigliosa ed i programmatori che creano le pagine sono veramente bravi. Ma possibile che la grafica sia così brutta? Forse si può far meglio ...".

 E così, munito del defunto Front Page, un mercoledì sera iniziai. Ogni notte fino al Sabato quando, nel pomeriggio un amico venne a trovarmi e mi spiegò come funzionava un FTP (un programma). Il giorno dopo, Domenica, alle cinque del mattino, avevo il mio primo sito su Geocities che forniva spazio Web gratis.

 Ricordo che un dominio punto it costava la bellezza di 300.000 Lire, un punto com 30 Dollari. Per l'attivazione del servizio si parlava di mesi, anche tre. Richieste a non finire, rigettate per un punto e virgola sbagliato. Oggi la procedura è velocissima, circa ventiquattro ore. Il Lunedì chiamò un Cliente, che si serviva da me per la grafica e serigrafia. Mi chiese:"Fabio. conosci Internet? Avrei bisogno di un sito ...".

 Nel 2000 acquisto il mio www.kikkaweb.it nome in omaggio alla mia adorata cagnolina.

 Da allora abbiamo fatto grandi passi, avvalendoci della collaborazione di validi programmatori. E la Rete è cresciuta esponenzialmente.

Perché Kikkaweb

Purtroppo Chicca non c'è più. Ma è sempre con me, scusate la retorica. Queste poche righe, scritte molti anni fa, sono un omaggio a lei mia grandissima Amica. 


Chicca o Kikka 

Ho chiamato la ditta come il mio cane, Chicca o Kikka (quando fa finta di essere cattiva). Ora se dovessi raccontarvi nei particolari come si comporta e quanto è in gamba tanto da non meritare di essere nata cane (secondo me), pensereste: 

"Questo è il solito maniaco, parla così perchè è il SUO cane". Ebbene non è vero. 

Ho "ereditato" Chicca quando aveva circa tre anni, ora viaggia per i 13 molto ben portati :) Sono cresciuto in mezzo ai cani, ne ho avuti pochi ma per lunghissimi periodi. L' ultimo, un cocker di nome Chiffero, è morto malamente. 

Dopo il solito giuramento della serie:" Non voglio più cani" sono rimasto per anni senza ma gli amici quando m' incontravano chiedevano come mai non ne avessi uno ed io rispondevo (pensando a Chicca) che non ne desideravo più.

 Ma se avessi trovato un cane super intelligente, obbediente, buono, educatissimo, pulito, per nulla aggressivo, che non avesse bisogno di un guinzaglio né tantomeno di una museruola, che m'aspettasse davanti ai negozi per mezz'ora senza andarsene, che non fuggisse in calore o per altre faccende canine, che non sporcasse in casa a titolo gratuito, sempre per terra e mai sui letti o divani, che capisse una serie impressionante di parole in Italiano tanto da dover fare attenzione a come si parla, che adorasse viaggiare in moto ed in macchina, allora avrei ceduto ;) 

Realizzazione siti Internet Sanremo e Imperia - Web Agency Kikkaweb